Su Netflix è da poco arrivato il thriller erotico Ossessione, adattamento del romanzo di Josephine Hart Damage, . La storia è quella di un medico, William (Richard Armitage), che si fa trascinare una relazione passionale con la fidanzata di suo figlio, Anna (Charlie Murphy). La scena della masturbazione col cuscino, spiega in che modo il protagonista sia diventato schiavo della passione: l’amante e suo figlio hanno appena lasciato una stanza di albergo a Parigi, William che li aveva raggiunti e spiati silenziosamente, si reca nella medesima camera e si lascia andare ad un atto di autoerotismo con un cuscino (sul quale sente sente il profumo della donna) nel letto in cui hanno dormito.
Parlando della scena in un’intervista a Metro, Richard Armitage ha confessato: “La sequenza in sceneggiatura era diversa, avrei dovuto trovare un fazzoletto con l’impronta delle labbra di Anna con il rossetto. Ma ci siamo resi conto che non avrebbe funzionato, quindi ho improvvisato. Charlie, senza che io lo sapessi, aveva spruzzato il suo profumo sul letto, quando l’ho sentito ho pensato al come fare la scena.”
A proposito del suo ruolo, Armitage ha detto a Metro: “Ho letto la sceneggiatura e ho pensato che non sapevo se sarei riuscito a fare una cosa del genere, visto che non l’avevo mai fatta prima. Non sapevo se sarei stato fapace. Non tanto per le scene di nudo, ma per l’arco emotivo che affronta il protagonista.”
Durante le scene di sesso, Richard Armitage e Charlie Murphy hanno lavorato con un coordinatore di intimità.
Scritta da Morgan Lloyd Malcolm e Benji Walters, Ossessione vede nel cast anche Indira Varma e Sonera Angel. A proposito, questa del cuscino potrà essere considerata una delle scene più hot di quest’anno?