La showrunner di The Acolyte: La seguace, Leslye Headland, ha rivelato che la serie renderà canon una specie precedentemente mai vista nei film e nelle serie TV dell’universo di Star Wars, informazione che ha spinto i fan più incalliti a speculare su chi possa essere la misteriosa new entry.
Al centro di The Acolyte troveremo due schieramenti opposti: i Jedi e dall’altra dei misteriosi nemici rappresentati dal personaggio di Amandla Stenberg. Headland ha dichiarato a StarWars.com che la “serie introdurrà un Jedi Zygerrian” ossia una specie dalle sembianze feline proveniente dal pianeta Zygerria, “e canonizzerà una specie che non è ancora stata vista“. La showrunner ha aggiunto: “Ci sono un paio di idee davvero grandi dell’Universo Espanso di Star Wars che vengono utilizzate sia all’inizio che più avanti nella serie“.
Il primo trailer di The Acolyte ha dato agli spettatori il primo sguardo ufficiale all’attesissima serie di Star Wars, che arriverà su Disney+ il 4 giugno 2024 con i primi due episodi (seguiti poi da un nuovo episodio ogni settimana). Molti fan si sono divertiti ad identificare le specie viste nel trailer, speculando su quale sarà la specie misteriosa che farà la sua comparsa: alcuni utenti di X hanno proposto i Bothan (alieni umanoidi pelosi che hanno svolto un ruolo cruciale nella fondazione della Nuova Repubblica) e i Yuuzhan Vong (una specie extragalattica che ha quasi sterminato la Nuova Repubblica).
I’ll take the introduction of the Yuuzhan Vong, please. https://t.co/MJc9mNOlPx
— Adam Roth (@arothwdwc) March 19, 2024
Gonna finally see a Bothan https://t.co/BTOKO62LQX
— Joe-B.Wan Cannoli (@J_Bologna) March 19, 2024
Only Leslye Headland is courageous enough to do what the rest of Star Wars proper is too afraid to: show us a Bothan
— A Larger View of the Force: A Star Wars Podcast (@ALargerViewPod) March 19, 2024
"and canonize one species that’s yet to be seen"
It's going to end up being the Yuuzhan Vong isn't it? https://t.co/Yk8cc6ULLc
— Lucid00.com (@Lucid00) March 19, 2024
The Acolyte: La seguace sarà ambientato un secolo prima di Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma, nel periodo di pace alla fine dell’era dell’Alta Repubblica. La trama di cui si sa ancora molto poco vedrà i Jedi scontrarsi con un’oscura minaccia, rappresentata dal personaggio interpretato da Amandla Stenberg. Headland ha dichiarato che lo show si ispirerà alla strategia narrativa di Rashomon, il capolavoro narrativo di Akira Kurosawa, mostrando i punti di vista di entrambi gli schieramenti e che unirà i lati migliori di The Mandalorian e Andor, due serie di Star Wars tra le più apprezzate. Inoltre, per la gioia dei fan, in The Acolyte sarà presente un personaggio amatissimo dell’Universo Espanso: Vernestra Rwoh, potentissima maestra Jedi originaria del pianeta Mitial.
La serie avrà come protagonisti, oltre alla già citata Amandla Stenberg, anche Lee Jung-jae, Manny Jacinto, Jodie Turner-Smith, Carrie-Anne Moss, Dafne Keen, Charlie Barnett, Dean-Charles Chapman e Joonas Suotamo.