Elisabeth Moss veste i panni di una spia che si ritrova coinvolta in un’intricata rete di segreti nella nuova serie limitata scritta da Steven Knight di cui FX ha condiviso il primo trailer. The Veil, questo il titolo, debutterà con due episodi martedì 30 aprile, in esclusiva su Hulu. Al fianco della Moss ci saranno anche Yumma Marwan, Alec Secareanu, Thibault de Montalembert, Kobna Holdbrook-Smith, James Purefoy, Josh Charles, Joana Ribeiro, Phill Langhorne, Dan Wyllie, Aron von Andrian e Dali Benssalah.
Secondo la sinossi ufficiale, lo show esplorerà il rapporto estremamente testo tra due donne – interpretate da Elisabeth Moss e Yumna Marwan – coinvolte in un gioco mortale ricco di verità e bugie mentre viaggiano da Istanbul a Parigi e Londra. Una delle due nasconde un indicibile segreto, mentre l’altra è determinata a scoprirlo prima che migliaia di vite vengano messe in pericolo. Nel frattempo, gli agenti della CIA e della DGSE francese dovranno mettere da parte le proprie divergenze e collaborare per evitare un potenziale disastro.
Steven Knight è uno degli scrittori più richiesti di Hollywood, noto al grande pubblico soprattutto per aver creato la serie di successo Peaky Blinders. A tal proposito, al momento, sta per avviare la produzione del film di Peaky Blinders che dovrebbe fare da conclusione alle vicende della famosa banda criminale inglese di inizio secolo e nel quale Cillian Murphy vestirà di nuovo i panni di Thomas Shelby. Ma lo sceneggiatore è anche impegnato nella scrittura di Star Wars: The New Jedi Order, che vedrà Daisy Ridley tornare nel ruolo di Rey e che arriverà nelle sale non prima di maggio 2026.
Elisabeth Moss è diventata una delle star televisive e cinematografiche più amate degli ultimi anni, dopo essersi guadagnata il plauso di pubblico e critica grazie al suo ruolo indimenticabile come Peggy Olson nella celebre serie Mad Men, e a quello di June Osborne in The Handmaid’s Tale di Hulu, la cui sesta e ultima stagione dovrebbe uscire tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025.