In una mossa a sorpresa, The Watcher 2 è stata appena rinnovata per una seconda stagione da Netflix. La serie di Ryan Murphy ha catturato l’attenzione degli spettatori con una storia tratta da vicende realmente accadute e le interpretazioni di Bobby Cannavale e Naomi Watts nei panni di una coppia perseguitata da uno stalker. Al rinnovo di The Watcher è stato affiancato anche quello di Mostro – la storia di Jeffrey Dahmer.
Il capo di Netflix Global TV, Bela Bajaria ha detto, in un comunicato ufficiale: “Il pubblico non riesce a staccare gli occhi da Mostro – La storia di Jeffrey Dahmer e The Watcher. Ryan Murphy e Ian Brennan di “Mostro”, insieme ad Eric Newman per The Watcher sono storyteller straordinari che hanno catturato l’attenzione degli spettatori in tutto il mondo. Il punto di forza di queste due serie è nel punto di vista distintivo e originale di Ryan Murphy e del suo forte impatto. Non vediamo l’ora di continuare a raccontare queste storie nell’universo Jeffrey Dahmer e The Watcher.”
The Watcher è tratto da una storia vera, ambientata a Westfield, nel New Jersey. Nel 2004 una famiglia acquistò una casa esclusiva e molto ambita e iniziò a ricevere strane ed inquietanti lettere di uno sconosciuto che si firmava come “L’Osservatore”. Nessuno riuscì mai ad identificare l’uomo o la donna che aveva inviato quelle lettere e la famiglia fu costretta a vendere la casa in tempi brevi.
Anche Mostro – la storia di Jeffrey Dahmer ovviamente è tratto da vicende realmente accadute, e come The Watcher ha incuriosito gli spettatori, che per giorni si sono confrontati sui social per saperne di più e per commentare le due serie. Per Netflix è l’autunno d’oro delle storie di cronaca: c’è un motivo per cui il true crime e le serie sui serial killer piacciono al pubblico e la piattaforma streaming da questo punto di vista dà al suo pubblico ciò che vuole.
Come abbiamo detto nella nostra spiegazione del finale di The Watcher, molti spettatori sono rimasti spiazzati (e anche un po’ delusi) dalla conclusione di questa prima stagione della serie, che però era coerente con i fatti narrati. Viene da chiedersi se la prossima stagione di The Watcher ci darà una soluzione oppure altri misteri.