Il successo di The Watcher, la serie Netflix di Ryan Murphy, ha attirato una fila curiosi davanti al 657 Boulevard, la vera casa che fa da scenario alla serie e i residenti non l’hanno presa molto bene. La miniserie si ispira ad una storia vera e anche la casa su cui è incentrato lo show esiste davvero.
Le serie di Ryan Murphy, ispirandosi a fatti realmente accaduti, creano spesso scompiglio alle persone indirettamente coinvolte nel progetto. The Watcher, miniserie disponibile da alcune settimane su Netflix, non fa eccezione. Al centro della storia raccontata da Murphy c’è una casa che adesso è diventata meta di pellegrinaggio da parte dei curiosi. I residenti di Westfield sono stufi del via vai di macchine e reclamano un poco di tranquillità, come i nuovi inquilini del 657 Boulevard, costretti a vivere con la protezione della polizia, e non per colpa dell’Osservatore, come riportato da NJ.com
Pradeep Soni, ad esempio, ha guidato per 25 minuti da casa sua a Franklin, nella contea di Somerset, per dare un’occhiata da vicino alla casa: “Sono venuto perché la storia è interessante. La casa è bella però. Non è inquietante o altro“. Louise Evans, residente nel Regno Unito, che era in visita ad amici, nella vicina New Providence, ha deciso di andare a dare un’occhiata al 657 Boulevard: “È una storia davvero interessante“, ha detto. “Ho vissuto a New Providence quando stava succedendo tutto questo, quindi ora che sto visitando amici in zona, ho pensato, ‘vediamo la casa“.
Loro, e altri visitatori, hanno trovato diversi agenti di polizia del Comune di stanza fuori il Il 657 Boulevard. La casa è circondata con del nastro adesivo giallo e di fronte al vialetto è stata posta una barricata per impedire l’ingresso ai trasgressori.
Gli automobilisti residenti, passando davanti ai curiosi, gli urlano dai finestrini “Andate a casa“. Sabato, mentre guidava in centro, Trish Dulinkski ha visto una lunga fila di auto svoltare verso Boulevard. “Siamo tutti preoccupati per la famiglia che vive lì ora e per i loro vicini“, ha detto. “Non riesco a immaginare quanto tempo passerà prima che le persone perdano interesse in modo che il quartiere possa tornare alla normalità, né posso immaginare quanta posta riceveranno i poveri attuali proprietari dai pazzi di tutto il mondo“.
Sabina Schutt, che vive vicino alla casa, è rimasta bloccata nel traffico mentre tornava a casa dalla stazione ferroviaria “Penso che The Watcher abbia messo la nostra piccola, ma meravigliosa città, sotto una luce negativa“, ha detto la donna. Sebbene la miniserie abbia utilizzato il vero indirizzo della casa, The Watcher non è stato girato a Westfield, ma in una casa a Rye, nello stato di New York.
Gli abitanti della casa 657 Boulevard, nel 2014 finirono nel mirino di uno stalker, ma come abbiamo detto anche nella nostra spiegazione del finale di The Watcher, l’uomo non fu mai identificato. La storia al centro della miniserie Netflix racconta proprio ciò che subirono la coppia di ex proprietari e i loro figli.