A Los Angeles tutto è pronto per la notte degli Oscar 2024. La 96a edizione dei premi più glamour del cinema sarà trasmessa, in diretta dal Dolby Theatre, in TV e in streaming su RaiPlay. Si comincerà come sempre con la diretta dal red carpet, alle 23.30, per poi proseguire con la cerimona di premiazione vera e propria, che inizierà alle ore 01.00 circa e terminerà alle 4.30 del mattino, nella notte tra domenica 10 e lunedì 11 marzo.
Regia: Hamish Hamilton
Anno: 2024
Paese di produzione: USA
Conduttore: Jimmy Kimmel
Co-Conduttori: Al Pacino, Michelle Pfeiffer, Michelle Yeoh, Brendan Fraser, Ke Huy Quan Jamie Lee Curtis, Steven Spielberg
Durata: 270′
Distribuzione: ABC
Il pubblico in Italia potrà seguire gli Oscar 2024 in TV grazie alla Rai, per la prima volta in assoluto: la 96ª edizione degli Academy Awards sarà in diretta su Rai Uno nella notte tra il 10 e l’11 marzo dalle 23:35 . Dalla sfilata di abiti, star e gioielli fino all’ultima statuetta, la cerimonia sarà disponibile anche per chi non segue i canali del digitale terrestre ma preferisce le dirette streaming.
Difatti, in streaming sarà invece la piattaforma Rai Play a dare la possibilità, anche a chi non può seguirla in TV, di non perdere un istante della notte degli Oscar 2024.
Dagli Studi Rai Alberto Matano accompagnerà gli spettatori per l’intera serata, commentando i momenti salienti, dal Red Carpet fino a tutte le premiazioni dal Dolby Theatre di Los Angeles. Con lui in qualità di ospiti Stefania Sandrelli, Claudia Gerini, Ambra Angiolini, Gabriele Muccino, Claudio Santamaria, Antonio Monda e Paola Jacobbi. Dal Dolby Theatre il giornalista Paolo Sommarga intervisterà inoltre i protagonisti degli Oscar 2024.