Angelina Mango è stata sul palco del Festival di Sanremo molto prima della sua attuale partecipazione, almeno dal punto di vista ideale: lo mostra un video tenerissimo che da qualche ora sta circolando su Instagram. Era il 2007 e nella terza serata, quella dedicata ai duetti, i genitori della giovane lanciata da Amici, Pino Mango e Laura Valente proposero una struggente versione di Chissà se nevica, che Mango presentò in gara. Al termine dell’esibizione, Laura Valente, ex frontwoman dei Matia Bazar, salutò con un bacio i figli a casa, Filippo e Angelina che all’epoca aveva solo sei anni.
Visualizza questo post su Instagram
I conduttori, Pippo Baudo e Michelle Hunziker, chiesero ai due cantanti da quanto fossero insieme. “Noi siamo insieme con amore da 22 anni, sposati da tre“, rispose Valente, dedicando poi un pensiero dolce ai piccoli di casa.
Questa sera, nel quarto appuntamento del Festival di Sanremo 2024, Angelina Mango si esibirà nella cover di un brano di suo padre, La rondine. Con lei, il quartetto d’archi dell’orchestra di Roma. La sua scelta è stata accolta con grande emozione dal pubblico, da sempre legato alla figura di Mango, scomparso nel 2014 durante un concerto di beneficenza.
Angelina è tra i papabili alla vittoria finale dell’edizione 2024. Il suo pezzo, La noia, scritto da Madame, ieri era in testa alla top 5 dei brani più votati da pubblico e rappresentanti delle radio (qui il nostro riassunto della puntata con le pagelle). Ed è in assoluto una delle canzoni più ascoltate.