Dopo la seconda puntata del Grande Fratello Vip 2022, proviamo a fare un riassunto della serata di ieri 21 settembre. Nella casa più spiata d’Italia sono entrati otto nuovi concorrenti e ci sono state le prime nomination. Non sono mancati i colpi di scena come la diffida di Elettra Lamborghini ed i primi attriti tra i concorrenti.
La puntata è iniziata con Alfonso Signorini che ha promesso agli spettatori che nel corso della serata si sarebbe parlato di Pamela Prati e del suo finto matrimonio con Mark Caltagirone e dei dissapori tra Elettra Lamborghini e sua sorella Ginevra, che è attualmente nella Casa del Grande Fratello Vip.
Le due opinioniste hanno espresso i primi apprezzamenti per i concorrenti: a Orietta Berti piace Elenoire Ferruzzi, Sonia Bruganelli invece preferisce Luca Salatino.
Il primo nuovo concorrente ad entrare nella casa è Giovanni Ciacci che, come preannunciato, ha confermato che parlerà della sua sieropositività. La Bruganelli ha sottolineato la freddezza di Pamela Prati nei confronti del nuovo coinquilino che, ai tempi del Caltagirone-gate, nei vari salotti televisivi, criticò la soubrette.
A proposito di Pamela Prati, Antonella Fiordelisi sostiene che, secondo lei, stia recitando una parte, mentre Elenoire e Cristina Quaranta pensano che l’ex star del Bagaglino meriti una seconda chance.
Antonella: Alfonso devi sapere che Pamela Prati ad inizio puntata quando stavate mostrando la clip si è messa davanti a me, ignorando che fossi alle sue spalle…
Pamela: Amoooore ma se sei trasparente non è colpa mia ✨ #GFVIP pic.twitter.com/kAoac4IrSa— contechristino (@contechristino) September 22, 2022
La seconda entrata è Gegia. La comica entra nella casa insieme alla terza concorrente, Sofia Giaele De Donà, già vista nel docureality Ti spedisco in Convento. La modella si presenta come una donna “libera ma sposata”. Gegia raggiunge Amaurys in una nuova stanza chiamata La Casa delle Bambole, dove il soffitto è alto solo 130 centimetri.
Come anticipato da Alfonso Signorini si torna a parlare delle sorelle Lamborghini, ma con una novità importante: Elettra Lamborghini ha diffidato Ginevra e il Grande Fratello Vip. Una notizia che per Ginevra non arriva inaspettata, visto che nei giorni scorsi aveva parlato del rapporto con la sorella, e una spiacevole novità per Signorini, che perde una potenziale dinamica esplosiva per il suo programma. (Ecco chi è Ginevra Lamborghini)
A seguire, nella casa del GF Vip 7 arriva Wilma Goich che, prima di entrare, si esibisce sulle note del suo evergreen Le colline sono in fiore. Quando la linea torna allo studio arrivano i complimenti per Elenoire Ferruzzi per come ha affrontato questi primi giorni nella casa del Grande Fratello. La showgirl, particolarmente emozionata, dice: “La mia vita, e la vita delle trans in generale, è molto difficile. Io sono stata fortunata perché ho avuto sempre i miei genitori al mio fianco”. (Ecco chi è Elenoire Ferruzzi, la showgirl trans del GF Vip 2022)
Quanto è duro e difficile essere libera. Vera, fino alla fine. Elenoire ❤️ #GFVIP pic.twitter.com/EIRE3Glthn
— Grande Fratello (@GrandeFratello) September 22, 2022
I primi tre giorni di Elenoire nella Casa? Letteralmente esplosivi! 💣
Ma la curiosità dei VIPPONI sulle sue unghie ci ha accompagnati fin dal primo momento! #GFVIP pic.twitter.com/ujwrgYXJl0— Grande Fratello (@GrandeFratello) September 22, 2022
È il momento di altri due nuovi concorrenti a varcare la porta rossa, sono Carolina Marconi, che diciotto anni fa partecipò al Grande Fratello 4 e di Marco Bellavia, ex protagonista della serie Love Me Licia e conduttore di Bim bum bam. (Al link che segue, scopriamo chi è Carolina Marconi)
Mancano solo due vipponi per completare il cast del Grande Fratello Vip 2022, sono Edoardo Donnamaria, ex volto di Forum e conduttore radiofonico e Daniele Dal Moro, ex tronista e corteggiatore di Uomini e Donne. I due vengono freezati e Alfonso Signorini chiede a Pamela, Elenoire e Patrizia Rossetti di esprimere un giudizio sui nuovi coinquilini.
Subito dopo arrivano le prime nomination, partecipano solo i concorrenti entrati il 19 settembre. Gli uomini possono votare solo gli uomini e le donne solo le donne. Le prime a votare nella Super Lead sono le donne: Antonella Fiordelisi nomina Pamela Prati. Elenoire Ferruzzi e Sara Manfuso nominano Patrizia Rossetti. Ginevra Lamborghini nomina Cristina Quaranta. Pamela Prati nomina Antonella Fiordelisi.
Gli uomini votano nel segreto del confessionale: Antonino Spinalbese nomina George Ciupilan, George Ciupilan sceglie Alberto De Pisis, nominato anche da Attilio Romita e Charlie Gnocchi. Alberto De Pisis nomina Attilio Romita, Amaurys Perez nomina Luca Salatino che invece vota George Ciupilan.
Alfonso Signorini annuncia che i primi nominati del Grande Fratello Vip 2022 sono Antonella Fiordelisi e Alberto De Pisis, ma, per questa volta, niente televoto. I due più votati dal gruppo finiscono a dormire nella Casa delle bambole, dove rimarranno per qualche giorno.