Jack Zonfrillo, morto all’età di 46 anni, lottava da tempo contro una malattia, un tumore all’intestino per il quale si era sottoposto a diverse cure, negli ultimi anni, anche in Italia. Lo chef scozzese pluripremiato e conosciuto in tutto il mondo per il ruolo di giudice di MasterChef Australia è stato trovato privo di vita dalla polizia di Melbourne, il 1 maggio 2023, ma la causa di morte non è stata ancora svelata.
“Nessuno del suo circolo era al corrente di quello che stava attraversando” ha dichiarato una fonte alla stampa. “Da quello che mi è stato detto la ragione per cui non ha parlato della sua condizione medica era perché non voleva che nessuno si dispiacesse per lui, o venisse trattato diversamente.”
Jock Zonfrillo era stato sottoposto a diversi trattamenti, tra cui anche in Italia a settembre del 2022.
La morte di Zonfrillo, che era diventato giudice di Masterchef Australia dal 2019, ha suscitato un’ondata di cordoglio da parte di personalità del mondo dello spettacolo e della cucina, dagli chef Jamie Oliver e Gordon Ramsay, agli altri due giudici di MasterChef Australia, Melissa Leong e Andy Allen. Zonfrillo era di origini italiane e lascia la moglie Lauren e i loro due bambini, Alfie e Isla, oltre a due altri figli avuti da relazioni precedenti.