Ospite da Francesca Fagnani a Belve, Mara Maionchi ha lanciato una frecciatina a Tiziano Ferro, uno degli artisti scoperti nella sua lunga carriera da dirigente discografico, accusandolo di scarsa riconoscenza, Secca e cinica come suo solito, Mara non le manda a dire: “Secondo me lui non ha capito tanto come stavano le cose, non ha pensato che sia io che mio marito [il discografico Alberto Salerno] l’abbiamo aiutato a essere quello che alla fine è diventato. Ma questo non ha importanza; non è d’obbligo avere una riconoscenza, uno ce l’ha, un altro no“.
@ylenia19881 #tizianoferro #maramaionchi #belve ♬ Sere nere – Tiziano Ferro
Non si è fatta attendere la risposta della popstar che, dopo aver visionato la clip resa disponibile in anteprima nel pomeriggio, ha replicato attraverso le sue storie Instagram, con un appello pieno di amarezza: “La prima cosa che ho insegnato ai miei bimbi è dire ‘grazie’, la seconda è dire ‘scusa’. Ti sono sempre grato, te l’ho dimostrato un milione di volte durante un milione di occasioni quindi mi chiedo: perché questo? Perché adesso? Ci siamo incontrati tantissime volte: studi televisivi, concerti, camerini e ogni volta ci siamo abbracciati e abbiamo riso dei bei tempi andati. Se davvero era questo ciò che pensavi, perché non me l’hai mai detto durante una di queste occasioni? Ti avrei tranquillizzata, mi sarei scusato e ti avrei ringraziata ancora, come sempre e senza problema”
![Mara Maionchi e Alberto Salerno](https://cinemaserietv.it/wp-content/uploads/2023/05/mara-maionchi-alberto-salerno-1024x576.jpg)
A corredo di queste parole, un video in cui Ferro e Maionchi si abbracciano durante un concerto: “Ho digitato ‘Tiziano Ferro e Mara Maionchi’ e sono uscite circa 55.000 voci contenenti entrambi i nostri nomi. Potrei postare le miriade di interviste nelle quali ti ho celebrata, i ringraziamenti nel booklet dei miei album nei quali eri in prima linea nei ringraziamenti, il nostro scherzo telefonico, una serie infinita di citazioni nel mio libro o nel web in tutte le lingue del mondo, perché ho parlato di te e Alberto in tanti posti del globo. Però mi limiterò a postare questo video. Magari sono uno stolto ma a me questo, sembrava un abbraccio di cuore. Che peccato, che tristezza”
Ricordiamo che Alberto Salerno è il marito di Mara Maionchi, anche lui discografico, ma soprattutto paroliere: la coppia ha lanciato numerosi artisti, e ha collaborato con acuni dei più grandi nomi della musica italiana.