Il giudice ombra, la grande novità di MasterChef Italia 13, è innanzitutto una figura che aiuterà i tre giudici classici, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Insieme dovranno valutare i grembiuli grigi, i concorrenti che non hanno ottenuto un parere positivo unanime ai Live Cooking. Unici indizi per risalire alla sua identità: è molto alto e imponente e dalla silhouette si intravedono dei capelli leggermente lunghi.
Sono un paio le ipotesi che nelle ultime ore si sono fatte strada sul web. Quella più plausibile sembra quella di Davide Scabin, celebre chef del Carignano, ristorante del Grand Hotel Sitea di via Carlo Alberto a Torino, che nelle edizioni passate è spesso stato Ospite del cooking show di Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy.
Secondo candidato papabile è il maestro pasticcere Iginio Massari, altro habitué dello show, la cui figura in effetti è abbastanza somigliante all’ombra. Se si eccettua per il particolare della chioma. A ogni modo, l’attesa per conoscere il nome del giudice ombra non sarà lunghissima. Già dalla prossima serata, il 21 dicembre su Sky Uno e in streaming su NOW, potremmo finalmente conoscerlo. A lui spetterà il compito di presiedere allo Stress Test. Una prova di abilità nuovissima che servirà a scegliere i contendenti migliori che passeranno così alla MasterClass.
Dopo il debutto della tredicesima stagione, abbiamo stilato la pagella della prima puntata di Masterchef Italia 13. Ricordiamo che il programma è disponibile in streaming.