Paola Perego ha commentato il momento in cui ha assistito in diretta TV al malore di Giulio Andreotti ospite della trasmissione Questa Domenica. La conduttrice ha dichiarato a proposito dell’accaduto: “Per me era morto”. Paola Perego ha avuto modo di parlarne a TV Talk insieme a Massimo Bernardini.
Quella volta in cui Giulio Andreotti ebbe un attacco ischemico in diretta. @peregopaola #tvtalk pic.twitter.com/w9glOCdLbj
— Tv Talk (@TvTalk_Rai) November 19, 2022
Massimo Bernardini ha chiesto a Paola Perego un commento sull’affaire Andreotti avvenuto in diretta TV il 2 novembre 2008. La conduttrice ha risposto: “Per me era morto. Io non lo toccavo perché avevo paura che gli cadesse il capino”.
Impossibile non rimembrare la domanda che Paola Perego aveva rivolto a Giulio Andreotti, ovvero: “Senatore, quale futuro si augura per i nostri bambini?”. In quell’occasione, Andreotti non rispose perché vittima di un attacco ischemico transitorio che gli impedì di relazionarsi con la conduttrice che, ignara di quanto stesse accadendo, proseguiva rivolgendosi al Senatore in tal modo: “Presidente, Presidente?!”. L’evento fu ripreso dai giornali di tutta Italia ed è diventato anche uno dei tanti argomenti su cui i social hanno ironizzato e ironizzano tutt’ora.
Su Twitter, il video con il commento di Paola Perego è diventato virale e ha reso l’hashtag #TVTalk uno dei più condivisi di oggi, sabato 19 novembre 2022. Recentemente, un’altra gaffe televisiva avvenuta nel salotto di Rai3 ha ricordato al pubblico dei social il blocco momentaneo di Giulio Andreotti. Durante la trasmissione Mezz’ora in più, andata in onda lo scorso 28 agosto, Lucia Annunziata ha salutato la fotografia di Antonio Ingroia ospite al telefono credendo che si trattasse della versione live dell’avvocato. Insomma, l’inverno è alle porte ma il clima è giù più “freezato” di quanto si possa credere.