Avengelyne, il personaggio dei fumetti degli anni ’90 creato da Rob Liefeld, il creatore di Deadpool sarà portato sul grande schermo da una rosa di nomi di prestigio: Olivia Wilde dovrebbe dirigere l’adattamento, mentre la LuckyChap, la società di produzione gestita da Margot Robbie, Tom Ackerley e Josey McNamara e che ha prodotto Barbie, dovrebbe produrlo. Insieme a loro ci sarà anche, sempre tra i produttori, Simon Kinberg, che ha scritto e prodotto diversi film degli X-Men oltre ai film di Deadpool.
Avengelyne è stato pubblicato per la prima volta nel 1995 e racconta la storia di un angelo esiliato mandato sulla Terra, il cui compito è quelo di proteggere l’umanità da demoni e mostri e di impedire l’imminente Armageddon.
Olivia Wilde, che è diventata famosa come attrice, ha ottenuto successo come regista grazie al film del 2019 La rivincita delle sfigate e con il thriller del 2022 Don’t Worry Darling (di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione direttamente dalla Mostra del Cinema di Venezia), con protagonista Florence Pugh. È prevista la sua prossima regia di Naughty, una commedia natalizia della Universal, anche in questo caso prodotta dalla LuckyChap.
Il fumettista Rob Liefeld è noto soprattutto per avere creato Deadpool, che ha un terzo capitolo cinematografico in uscita a luglio Deadpool & Wolverine (qui il nostro approfondimento su tutto quello che sappiamo sul film), con Ryan Reynolds e Hugh Jackman protagonisti.