Gran Turismo non presenta scene post credits né tantomeno mid-credits. Al momento, tra l’altro, i produttori non hanno nemmeno confermato il sequel del titolo.Il film racconta il coronamento del sogno di Jann Mardenborough, un giocatore adolescente di Gran Turismo.
La trama del film – tratta da una storia vera – focalizza la sua attenzione su Jann Mardenborough, un gamer specializzato nel simulatore di corse automobilistiche che dà il titolo al film. Il ragazzo è figlio di un ex giocatore di calcio che ha militato nella squadra di Cardiff, la città del Galles dove vive insieme al fratello. Quest’ultimo cerca di seguire le orme paterne mentre Jann è considerato una sorta di delusione dal padre. Jann avrà, però, l’occasione di rifarsi quando la Nissan lancerà un concorso tra i giocatori di Gran Turismo, per reclutare nuovi piloti da far correre in vere corse automobilistiche.
Il finale di Gran Turismo mostra come Kazunori Yamauchi e il suo team hanno dato vita al videogame e hanno creato le macchine nel modo più realistico possibile. Per capire se il titolo avrà un sequel o meno, bisognerà attendere il suo esito al botteghino e, soprattutto, la reazione dei fan.
Interpretato da David Harbour, Orlando Bloom, Archie Madekwe e Darren Barnet, il film diretto da Neil Blomkamp (ne abbiamo parlato nella nostra recensione di Gran Turismo) dura ben 135 minuti ed è stato distribuito nei cinema italiani lo scorso 20 settembre da Eagle Pictures.