Sony ha posticipato l’uscita statunitense di Kraven – Il cacciatore, film dell’universo condiviso di Spider Man, al 13 dicembre 2024, circa quattro mesi dopo la data estiva inizialmente prevista; al suo posto, il 30 agosto 2024, uscirà infatti They Listen, film Blumhouse di Chris Weitz con John Cho, Katherine Waterston, Havana Rose Liu e Lukita Maxwell, con David Dastmalchian e Keith Carradine.
Per questo motivo, il nuovo film di Karate Kid, con Ben Wang, Ming Na, Joshua Jackson, e le icone Jackie Chan e Ralph Macchio, inizialmente previsto per dicembre 2024, sbarcherà invece in sala solo nel maggio 2025, riporta Variety. Secondo i piani iniziali, peraltro, Kraven avrebbe dovuto uscire addirittura il 6 ottobre 2023.
Diretto da J.C. Chandoor, con Aaron Taylor – Johnson e Ariana DeBose, Fred Hechinger, Alessandro Nivola, Christopher Abbott e Russell Crowe, Kraven – Il cacciatore racconta le origini dell’omonimo villain dell’Uomo Ragno, ancora prima che le loro strade si incrociassero, ed è parte del cosiddetto SSU, il Sony Spiderman Universe, serie di film con protagonisti cattivi o personaggi secondari legati al tessitore di ragnatele. L’ultima pellicola in ordine di tempo rilasciata sotto questo banner è stata Madame Web, flop clamoroso al botteghino e criticato aspramente dalla stessa protagonista Dakota Johnson.
Da par suo, Taylor Johnson, di cui vi abbiamo tracciato qui un breve profilo, torna ai cinecomic dopo le apparizioni come Quicksilver nel MCU, in attesa di vedere finalizzato il suo coinvolgimento come prossimo James Bond, dopo Daniel Craig.