Aaron Taylor-Johnson ha dato una breve e schietta risposta ai rumors che lo vedrebbero pronto a firmare come il nuovo James Bond. Dopo giorni di speculazioni, l’attore ha affrontato l’ultima ondata di voci mentre parlava con Rolling Stone e non ha confermato di essere il prossimo 007.
Anche se non è passato troppo tempo da quando la produttrice di lunga data della serie, Barbara Broccoli, aveva dichiarato che il ruolo di Bond non è ancora pronto per essere assegnato, questo non ha impedito al web di andare in tilt questa settimana, quando è stato “rivelato” che la star di Kraven – Il cacciatore non solo era la favorita per succedere a Daniel Craig nel ruolo dell’iconica super-spia, ma l’accordo era praticamente concluso. Tuttavia, quando gli è stato chiesto da Rolling Stone di confermare, Taylor-Johnson ha detto: “Posso parlare solo delle cose che mostrerò e racconterò. Quindi, The Fall Guy, Nosferatu, Kraven – Il cacciatore. Non sento il bisogno di avere un futuro già tracciato per me. Sento che, qualunque cosa sia tracciata per me, posso fare meglio.”
La domanda su chi sarà il prossimo attore a interpretare la spia più famosa della storia del cinema è circolata sui social media fin dalla partenza di Daniel Craig in “No Time to Die” del 2021, indicando sempre Taylor-Johnson come uno tra i favoriti. Tuttavia, come dicevamo, Barbara Broccoli, solo il mese scorso aveva dichiarato che la storica serie non è ancora pronta per proseguire con un nuovo volto nei panni del protagonista: “Non posso dirle nulla al riguardo, al momento non vi è stato ancora alcuno sviluppo” sono state le parole della produttrice.
Anche se le cose ad Hollywood possono cambiare molto velocemente, è improbabile che si sia già presa una decisione sul destino del franchise. Le voci più “affidabili” nei giorni scorsi erano arrivate da The Sun, una cui fonte aveva dichiarato che Aaron Taylor-Johnson stesse proprio per firmare il contratto: “Il ruolo di Bond è su misura per Aaron, e l’offerta è sul tavolo in attesa di una risposta“. Ma i rumor non sono stati confermati e anzi le parole di Taylor-Johnson sembrano volerli apertamente smentire.
L’attore ha intanto davanti a se un 2024 particolarmente impegnativo, oltre al ruolo in The Fall Guy e Nosferatu di Robert Eggers (l’atteso horror in uscita alla fine dell’anno), sarà infatti protagonista nell’ultimo film dell’universo cinematografico di Spider-Man della Sony, Kraven – Il cacciatore. Dopo le scarse prestazioni di Madame Web, sia dal punto di vista critico che commerciale, molto dipende da questo prossimo titolo, e i fan sperano possa risollevare il trend piuttosto negativo dei film dell’universo supereroistico Sony.
Da quando Daniel Craig ha lasciato il ruolo di Bond le voci su chi potesse sostituirlo si sono susseguite incessantemente, e quanto dichiarato da Johnson potrebbe lasciare la porta aperta ad altri dei volti favoriti dai fan come Henry Cavill e Regé-Jean Page. Un altro rumor piuttosto diffuso è stato, purtroppo per noi definitivamente smentito: il regista del prossimo film non sarà Christopher Nolan.