Nuovo Olimpo, il film di Ferzan Ozpetek su Netflix dal 1 novembre, ha alcune scene hot che hanno come protagonisti i personaggi interpretati da Damiano Gavino, Andrea Di Luigi, Aurora Giovinazzo e Alvise Rigo e che hanno fatto discutere in occasione dell’anteprima italiana alla Festa del Cinema di Roma, ma il regista ha chiosato che oggi si tratta di “scene normali” e che oggi non c’è un film in cui non si vedano baci gay.
Nella prima scena hot di Nuovo Olimpo, vediamo il personaggio di Enea (Damiano Gavino) recarsi a casa di quella che al tempo era la sua compagna di vita, la Alice con il volto di Aurora Giovinazzo. I due fanno sesso nel letto della ragazza e alla fine dell’amplesso vediamo chiaramente le parti intime di entrambi i personaggi, sia quelle di Alice che di Enea. Un rapporto amoroso-sessuale, quello tra questi due personaggi, che presto però si trasformerà con l’arrivo del misterioso e timido Pietro (Andrea Di Luigi) nella vita di Enea.
Il primo incontro tra Enea e Pietro si svolge esattamente all’interno del cinema Nuovo Olimpo; i due, reciprocamente attratti, si scambiano delle effusioni nel bagno della sala cinematografica romana, ma non mettono in atto un rapporto completo. Cosa che invece faranno qualche giorno dopo, quando il protagonista interpretato da Damiano Gavino invita il timido Pietro ad incontrarsi nella casa disabitata della sua famiglia, un appartamento antico e signorile nel cuore di Roma antica. Lì, su un divano della casa, i due si lasceranno alla totale passione fisica, con tanto di connotati e parti intime di entrambi i ragazzi (sia anteriori che posteriori) in bella vista!
La terza ed ultima scena hot di Nuovo Olimpo invece avviene più avanti nel film e anche nella cronologia degli eventi dei suoi personaggi; rifattosi una vita, Enea conosce l’aitante Antonio in un contesto festaiolo a casa di Alice. I due si innamoreranno perdutamente, tanto che nel secondo atto del lungometraggio diretto da Ferzan Ozpetek li vediamo molto spesso scambiarsi effusioni fisiche e consumando rapporti intimi tra le lenzuola del letto della nuova casa di Enea, la stessa che decenni prima era stata palcoscenico del primo amore passionale tra il primo e Pietro. Insomma, materiale rovente, che si candida già ad entrare nella nostra classifica sulle scene hot dei film recenti!
Il film, di cui abbiamo parlato nella recensione di Nuovo Olimpo, è una pellicola diretta da Ferzan Ozpetek su sceneggiatura originale dello stesso assieme a Gianni Romoli. Prodotto da Tilde Corsi e lo stesso Romoli, è stato distribuito da Netflix, sul quale ha debuttato a partire da mercoledì 1 novembre. A proposito delle scene hot nel suo ultimo film, Ozpetek aveva sdognato la cosa con queste parole: “Ma quali scene forti! Io sono sempre stato in anticipo con i tempi, come mi disse un critico oltreoceano con riferimento a Il bagno turco e Le fate ignoranti. Oggi non c’è film in cui non ci siano scene in cui due persone gay si bacino. Quello che vorrei è un mondo nuovo senza locali gay e locali etero, ma con locali in cui vanno tutti!”