Sharon Stone interpreterà il ruolo dell’antagonista nel sequel di Io sono nessuno, film action con Bob Odenkirk del 2021; al momento, secondo The Hollywood Reporter, non sono disponibili altri dettagli sul personaggio interpretato dall’icona anni ’90, né sulla trama del film, che sarà prodotto, come il precedente, da David Leitch, Kelly Mc Cormick, e lo stesso Odenkirk, anche co-autore della sceneggiatura insieme a Derek Kolstad, Aaron Rabin, and Umair Aleem. La regia sarà affidata a Timo Tjahjanto (May The Devil Take You)
La premessa del primo film è molto semplice; Odenkirk interpreta un uomo dalla vita ordinaria e tranquilla, che dopo un’aggressione sui mezzi pubblici, è costretto a rivelare la propria identità di spietato agente segreto.
Stone, icona del thriller erotico anni ’90 con titoli come Basic Instinct e Sliver, nonché candidata all’Oscar nel 1995 per Casinò di Martin Scorsese, negli ultimi anni ha di molto diradato le apparizioni sul grande schermo, anche a causa della condizione neurologica debilitante che l’affligge. La lontananza dal jet set le ha permesso di portare alla luce alcuni inquietanti retroscena sui peccati dell’industria cinematografica precedente all’esplosione del fenomeno #metoo.
Nonostante queste difficoltà personali, l’attrice resta tuttavia, molto attiva; gli abitanti di Taormina, sede dell’omonimo Film Festival, hanno potuto godere della sua presenza, sabato 20 luglio; Stone, infatti, è stata premiata con il prestigioso Cariddi d’Oro. Il sequel di Io sono nessuno, il cui titolo originale è Nobody 2, dovrebbe uscire nei cinema americani nell’estate del 2025.