La Kaledonia Pictures, una piccola casa di produzione indipendente, ha messo in cantiere un film horror con al centro The Unknown, personaggio di punta della mediocre e truffaldina attrazione a tema Wonka, allestita a Glasgow in Scozia, ad inizio marzo; gli organizzatori, usando foto generate tramite intelligenza artificiale, avevano promesso un’avventura immersiva all’interno del mondo creato da Roald Dahl.
La verità, come si può vedere qui, era ben diversa, tanto che alcuni clienti, sentendosi presi in giro, hanno chiamato la polizia; l’attrazione è stata dunque chiusa a un giorno dall’apertura.
In un periodo davvero florido per quanto riguarda la libera re-interpretazione di icone leggendarie (si pensi ai film, anch’essi horror, con protagonisti Topolino e Winnie The Pooh) era davvero impossibile non cogliere la palla al balzo, sfruttando l’occasione; il personaggio di The Unknown, malvagio cioccolatiere mascherato, infatti, è stato inventato dagli organizzatori e su di lui quindi non esiste copyright. Da qui l’idea di monetizzare attraverso un film a lui dedicato.
Secondo la sinossi ufficiale la pellicola narra di una coppia, un noto illustratore e la moglie, tormentati dalla tragica morte del figlioletto. The Unknown ha comunque senza dubbio acceso la curiosità di molti, tanto che la figurante chiamata a interpretarlo ha deciso di regalare ai propri follower un ironico “face – reveal” su TikTok, svelando, appunto, di essere una donna e mostrando anche alcune foto del dietro le quinte
@felicia.wishes The Unknown Evil Chocolate Maker, reveal yourself! 🤪 #wonkaexperience #theunknown #willywonka #willywonkaexperience #willywonkatiktok #maskedman #therealunknown #theunknownactor #meme #feliciatheunknown #unknown #intotheunknown #fyp #foryoupage #whoistheunknown #unkowngirl #comedy ♬ original sound – fel👻
Salve a tutti, io sono The Unknown; ho 16 anni, sono una ragazza, e quelli che vedete sono i miei veri capelli. Non portavo una parrucca!
In un secondo video di Q&A, Felicia (questo il nome della performer) conferma quanto riferito da alcuni suoi colleghi riguardo l’approssimazione dell’evento: “Non abbiamo neanche fatto una prova generale. Zero preparazione. Io peraltro avrei dovuto essere Wonka, ma all’ultimo mi hanno fatto fare The Unknown, e l’unica cosa che mi hanno detto è che dovevo fare paura!”
@felicia.wishes begging for your guys thoughts on lore 🙏 #wonkaexperience #theunknown #willywonka #willywonkaexperience #willywonkatiktok #maskedman #therealunknown #theunknownactor #meme #feliciatheunknown #unknown #intotheunknown #fyp #foryoupage #whoistheunknown #unkowngirl #comedy ♬ original sound – fel👻