Universal Pictures ha deciso di spostare l’uscita di Wolf Man di Blumhouse dal 24 ottobre 2024 al 17 gennaio 2025 per ragioni non specificate.
Il film racconterà la storia di un padre di famiglia perseguitato da un feroce predatore. Diretto da Leigh Whannel, regista del successo thriller/horror L’uomo invisibile (considerato a pieno titolo uno dei migliori thriller psicologici recenti), Wolf Man rielaborerà ancora una volta la mitologia del licantropo, classico mostro di casa Universal.
La sceneggiatura è stata scritta a sei mani da Corbett Tuck, Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo. Nel cast invece troviamo uno dei protagonisti di Povere Creature! di Yorgos Lanthimos, il candidato al Golden Globe Christopher Abbott, e la promettente Julia Garner.
Wolf Man non è il solo titolo Blumhouse di cui è stata rinviata l’uscita: anche The Woman in the Yard, di Jaume Collet-Serra, precedentemente prevista per il 10 gennaio 2025 è stata spostata a data da destinarsi.
Nel ruolo del protagonista al posto di Abbott inizialmente doveva esserci Ryan Gosling, ma l’attore ha rinunciato al progetto (pur restando in veste di produttore)