Le vie dell’instant marketing sono infinite: dopo la scena cult della vasca in Saltburn, che ha visto protagonisti Jacob Elordi e Barry Keoghan, un utente di Etsy ha messo in vendita una candela aromatizzata a quell’acqua del bagno. E subito, sulla piattaforma dedicata ad artigiane e artigiani home made ne sono arrivate altre.
Il film scritto e diretto da Emerald Fennell, disponibile su Prime Video, è pieno di sequenze memorabili. Compresa la sfrenata danza finale di Keoghan sulle note di Murder on the dance floor di Sophie Ellis Bextor. Quella che ha colpito più di tutte, però, è la scena in cui Elordi, nei panni del ricco Felix Catton, si masturba durante un bagno. Uscito dalla vasca lascia i suoi umori all’interno, che vengono prontamente “catturati” dall’adorante Keoghan (Oliver). Il ragazzo, innamorato dell’amico, entra quasi in estasi mentre lecca lo sperma di Felix. La sequenza della vasca da bagno, è perfettamente integrata nel contesto del film, ed è stata talmente forte da stimolare la fantasia dei venditori più intraprendenti (e spiritosi).
Nelle ultime ore, infatti, su Etsy è un proliferare di candele aromatizzate all’acqua del bagno di Elordi. Ne potete trovare di ogni tipo, a partire da quelle fatte al 100% di soia, quindi adatte anche per i vegani. Ovviamente, lo specifichiamo per chiarezza, non c’è alcun aroma di Elordi, anzi. Potete scegliere la profumazione che più vi piace, da cannella e vaniglia a sale marino e orchidea.
Insomma, dopo la candela di Gwyneth Paltrow, dal nome iconico, This smells like my vagina (profuma come la mia vagina), ecco l’inconsapevole risposta di Elordi. Che si gode tutto questo successo, ben felice di aver dato vita a una scena di culto. In un’intervista a Variety ha raccontato di essere orgoglioso che la sequenza sia capitata a lui. “Sono fiero di aver visto Keoghan tracannare in quella maniera“, ha raccontato con tono molto divertito.