Jeremy Renner ha rivelato un divertente aneddoto riguardante il suo rapporto con Robert Downey Jr; all’interno di un’intervista rilasciata a People in occasione di una speciale cover story dedicata a RDJ in occasione della sua vittoria all’Oscar, l’interprete di Hawkeye nel MCU ha raccontato delle divertenti videochiamate fatte con lui durante il ricovero in terapia intensiva a seguito del grave incidente domestico del 2023.
“Sembrava fossimo fidanzati – scherza Renner – “io ero in un mare di dolore, e lui era lì che scherzava ‘Devi tornare bello come prima, chi se ne frega se guarisci! Poi muoviti! Io e mia moglie vogliamo vedere come va a finire Mayor Of Kingstown’ [la serie Paramount di cui Renner è protagonista]. Sa davvero come scaldarti il cuore”, le sue parole.
Downey, però, non è l’unico, tra i colleghi di Renner a essergli stato vicino nei difficili mesi della riabilitazione; anche Evangeline Lilly e Chris Evans, infatti, hanno fatto più volte visita all’attore durante la convalescenza: in particolare l’interprete di Wasp ricorda: “L’ho trovato su una sedia a rotelle… l’ho visto lì che la usava tranquillamente, e mi sono venuti i brividi. Pensavo: “Ma perché si muove? Perché si muove?”; mi aspettavo di dover andare al suo capezzale a stringergli la mano, mentre ansimava e grugniva dal dolore; invece girava per casa bello tranquillo, e se la rideva con i suoi amici… un vero miracolo. Quell’uomo è fatto di una stoffa davvero dura, ed è fantastico il modo in cui si sta riprendendo“.
Jeremy Renner era rimasto gravemente ferito, il 1° gennaio 2023, a seguito di un incidente domestico nei pressi della sua residenza montana: l’interprete di Occhio di Falco nel MCU era alla guida di un mezzo spalaneve di sua proprietà; tentando di riprenderne il controllo dopo un malfunzionamento, Renner ne è stato investito, riportando come conseguenza diverse fratture e un trauma contusivo al petto. I suoi costanti progressi sono stati regolarmente testimoniati da diversi post su Twitter e Instagram, o attraverso comunicati della famiglia.