Matt LeBlanc ha dedicato un addio commosso a Matthew Perry, con cui ha condiviso il set di Friends dal 1994 fino al 2004: l’attore è intervenuto con un post pubblicato attraverso il suo profilo Instagram e ha sottolineato quanto il tempo trascorso insieme al suo collega sia stato il migliore di tutto la sua vita. Matthew Perry è morto inaspettatamente il 28 ottobre 2023 all’età di 54 anni.
Visualizza questo post su Instagram
Come riportato da Variety, l’addio personale che Matt LeBlanc ha dato a Matthew Perry recita: “Matthew, Ti dico addio con il cuore pieno di tristezza. Il tempo che abbiamo trascorso insieme è stato il migliore di tutta la mia vita. Condividere il set e chiamarti “amico” è stato un vero onore. Sorriderò sempre ogni volta che ti penserò e non ti dimenticherò mai. Mai”.
Matt LeBlanc ha concluso: “E, adesso, amico mio, apri le tue ali e vola finalmente libero. Ti voglio bene. E immagino che ti terrai i 20 dollari che mi devi!”. Il personaggio di Joey in Friends e quello di Chandler sono stati migliori amici nella serie e persino coinquilini per un certo periodo. I due attori hanno condiviso molte scene insieme per tutta la durata della sitcom.
“Siamo tutti assolutamente devastati dalla perdita di Matthew. Eravamo più che semplici compagni di cast. Siamo una famiglia. Ci sono così tante cose da dire, ma in questo momento ci prendiamo un momento per piangere ed elaborare questa perdita insondabile”, si legge nella dichiarazione del cast di Friends. “Col tempo diremo di più, quando saremo in grado di farlo. Per ora, i nostri pensieri e il nostro amore sono con la famiglia di Matty, i suoi amici e tutti coloro che lo hanno amato in tutto il mondo”.
Anche molti dei compagni di scena di Matthew Perry in Friends hanno reso omaggio a lui dopo la sua morte. Maggie Wheeler, che nelle prime quattro stagioni dello show interpretava Janice, la fidanzata tira e molla di Chandler, ha scritto su Instagram: “Che perdita. Mancherai al mondo intero, Matthew Perry. La gioia che hai portato a tanti nella tua breve vita continuerà a vivere. Mi sento davvero benedetta da ogni momento creativo che abbiamo condiviso”.
Paget Brewster ha scritto su X: “Sono molto triste per la morte di Matthew Perry. È stato adorabile con me in Friends e ogni volta che l’ho visto nei decenni successivi. Vi prego di leggere il suo libro. È il suo lascito. Non riposerà in pace, però… È già troppo impegnato a far ridere tutti lassù”.
La causa della morte di Matthew Perry, nel frattempo, non è ancora stata rivelata, perché si è in attesa dei risultati dei test tossicologici e ci vogliono settimane. Secondo le forze dell’ordine, l’attore è stato trovato morto in una vasca idromassaggio nella sua casa di Los Angeles. Non c’erano segni di violenza o tracce di droga sul posto, ma sono state trovati psicofarmaci regolarmente prescritti. In seguito alla sua morte, è stata annunciata la creazione della Matthew Perry Foundation, che sta accettando donazioni per aiutare le persone che hanno a che fare con la dipendenza da alcool e droghe.
Se volete ricordare Matthew Perry con un rewatch della serie che l’ha reso celebre, Friends è in streaming sulle principali piattaforme.