Pippo Baudo sta bene, ma è stato ricoverato alla Clinica Paideia di Roma per un problema al ginocchio e per una serie di controlli di routine che il conduttore fa ogni anno. La notizia arriva dallo staff del conduttore, che si è affrettato a smentire che Baudo fosse in gravi condizioni di salute a causa di problemi cardiaci, dopo le notizie diffuse dalla pagina Instagram di Fabrizio Corona.
Pippo compirà 88 anni il prossimo 7 giugno, da un po’ di tempo ha diradato le apparizioni televisive e questo, di tanto in tanto, dà vita a dei malintesi sulla sua salute. Stavolta, dopo un post di Dillinger News su Instagram, si era sparsa in giro la voce che Baudo fosse ricoverato in una clinica privata, la Paideia appunto, a causa di “gravissime condizioni di salute”, aveva specificato Corona, nonostante il suo informatore – come si evince dallo screenshot successivo al post, avesse usato un tono meno catastrofico. Ma dopo il comunicato dello staff di Baudo, è arrivata anche la conferma di Pippo nazionale all’ANSA: “Sto benissimo”
Non è la prima volta che Baudo viene dato per malato grave, l’anno scorso ad esempio girarono notizie simili e lui fu costretto a smentire, spiegando di stare bene e di essere stato addirittura a pranzo fuori.
Visualizza questo post su Instagram
Dalla morte di Raffaella Carrà, nel 2021, Pippo Baudo è praticamente l’ultimo degli storici conduttori televisivi della sua generazione ancora in vita. Proprio in questi giorni i media hanno celebrato il centenario di Mike Bongiorno, scomparso nel 2009. Ricordiamo che Pippo Baudo ha avuto diverse compagne nella sua vita e ha tre figli, Tiziana e Alessandro.