Ryan O’Neal, scomparso a 82 anni l’8 dicembre 2023, è morto a causa di un’insufficienza cardiaca conseguente a una cardiomiopatia di cui soffriva da tempo. A confermarlo, il certificato di morte emesso dal coroner della contea di Los Angeles, secondo cui il decesso non è da imputarsi a nessun’altra causa concomitante; O’Neal era ricoverato da qualche tempo al St. John Hospital.
A dare al mondo la notizia della morte dell’attore era stato uno dei figli di Ryan, Patrick, tramite un post su Instagram: “Questa è la cosa più difficile che abbia mai dovuto dire, ma devo farlo; mio padre, Ryan O’Neal, se n’è andato pacificamente oggi, circondato dall’affetto dei suoi cari. Mio padre Ryan O’Neal è sempre stato il mio eroe. Lo ammiravo, perché lui la vita se la mangiava, ed era uno degli esseri umani più generosi che io abbia mai conosciuto. Ma anche la persona più divertente che si potesse incontrare. E anche la più bella, ovviamente, la più affascinante. Una combinazione letale.
Lui amava far ridere la gente, era praticamente il suo unico obiettivo. Non importava la situazione, se c’era bisogno di una battuta, lui trovava sempre quella giusta. Voleva che ridessimo sempre. E noi tutti abbiamo riso, sempre, e ci siamo divertiti. Divertimento sotto il sole!”
Visualizza questo post su Instagram
La vita privata di Ryan O’Neal è stata davvero molto travagliata; l’uomo ha avuto quattro figli da tre donne diverse, è stato sposato due volte, e ha avuto una lunga relazione sentimentale, mai sfociata in un matrimonio, con l’attrice Farrah Fawcett; ad ogni modo O’Neal, che ha sofferto a lungo di dipendenze da alcol e droga, ha sempre avuto rapporti molto complicati con i propri figli, anche loro spesso caduti vittima del vizio, o come nel caso di Griffin O’Neal, finiti al centro di gravi casi di cronaca,