Sarah Michelle Gellar ha ricordato Shannen Doherty, l’attrice scomparsa pochi mesi fa per un tumore, nel giorno del suo compleanno: una ricorrenza vissuta dalle due sempre insieme, fino all’ultimo. Su Instagram Gellar ha condiviso una vecchia foto con l’amica, corredata da un messaggio toccante.
Visualizza questo post su Instagram
“Per quanto riesca a ricordare, abbiamo sempre festeggiato i nostri compleanni insieme, @theshando. Anche quest’anno voglio onorare quella tradizione, celebrando te. Sono grata che lo scorso anno fossimo tutti insieme in questo giorno, senza immaginare che sarebbe stata l’ultima volta. Buon compleanno, Shannen.”
Insieme alla foto e alla didascalia, anche un video in cui gli amici cantano in maniera molto accorata Happy Birthday. Doherty era nata il 12 aprile 1971, mentre Gellar è nata il 17 aprile del 1977. Doherty è morta alla fine di una lunga battaglia contro un tumore, di cui aveva parlato pubblicamente.
In occasione del decesso, Gellar aveva pubblicato un altro emozionante carosello, al motto di ‘come riassumere trent’anni d’amicizia?”
Visualizza questo post su Instagram
Come si fa a riassumere trent’anni di amicizia in poche parole? Se fa così male è solo perché c’è stato davvero tanto amore tra di noi. Grazie di cuore per tutti i messaggi e l’affetto. Mi emoziona leggere quanto @theshando abbia significato per voi. Onoriamola insieme. Shan amava profondamente gli animali, soprattutto i cani. Se volete fare qualcosa in sua memoria, sostenete le associazioni che aiutano gli animali: con una donazione, una visita a un rifugio per regalare una passeggiata o qualche coccola, o anche solo taggandole nei commenti per farle conoscere. So che questo le avrebbe strappato un sorriso – anzi, quella sua risata profonda e inconfondibile che ci faceva ridere tutti.”
Shannen Doherty aveva avuto tre mariti, ma non aveva avuto figli, anche a causa delle sue condizioni di salute.