Sharon Stone ha raccontato di quando è stata molestata da un manager della Sony negli anni ’80 e lo ha fatto in un’intervista nel podcast di Kelly Ripa, Let’s Talk Off Camera, spiegando che l’uomo tirò fuori il pene durante un incontro di lavoro. L’attrice, che già nel 2018 aveva parlato del clima “particolare” che si è sempre respirato a Hollywood, si è così aperta su un episodio molto singolare che l’ha vista suo malgrado protagonista, prima che l’interprete di Basic Instinct e Casinò diventasse famosa.
Un importante manager della società giapponese infatti le mise il suo pene in faccia durante un incontro di lavoro. Pur non facendo il nome della persona in questione, la Stone non ha tralasciato alcun dettaglio, parlando anche del suo outfit. Indossava una giacca di Ralph Lauren con una gonna di jeans e stivali da cowboy. Ed era, comprensibilmente, molto felice dell’opportunità che le si stava presentando. Senza avere idea di quello che sarebbe successo.
“Sono entrata nel suo ufficio e il divano era praticamente rasoterra. Era un divano gigante e avevo le gambe attaccate al collo. Subito si complimentò con me per la mia bellezza, dicendomi ‘Avevano ragione a dire che sei bella. Non vedevo una donna così da dieci anni. Sei brillante, intelligente e quei capelli…’. Poi si è avvicinato a me e ha detto ‘Ma prima…’, tirando fuori il suo pene”.
La risposta della Stone? Tutta di ridere (letteralmente).
“Ho reagito come faccio sempre quando sono nervosa. Ho cominciato a ridere senza riuscire a fermarmi, ero quasi isterica. A quel punto lui non sapeva cosa fare. L’ha rimesso a posto e se n’è andato”
Fu la segretaria del dirigente a trarla d’impaccio, accompagnandola all’uscita.
Come detto dalla stessa Stone, quella non è stata l’unica situazione strana della sua carriera. Sharon Stone ha poi aggiunto che accetterà sempre le scuse di coloro che si sono comportati male. Ma per quelli che non riescono a chiedere scusa, il messaggio è stato altrettanto chiaro: “Non provate a sedervi vicino a me. Perché se lo farete, mi alzerò davanti a tutti e griderò ‘TI HO DETTO DI NON SEDERTI VICINO A ME’, credetemi”.
Per avvalorare questa informazione Sharon Stone ha rincarato la dose: “Sono andata a proiezioni in cui il posto accanto al mio era vuoto. Con uomini che si sedevano sui gradini delle scale del corridoio, perché lo sapevano. Se mi hai molestata, non puoi metterti vicino a me. A meno che tu non mi chieda scusa”.
Negli ultimi tempi Sharon Stone ha parlato anche dell’impatto che Basic Instinct ha avuto sulla sua carriera e sulla sua vita privata, tra folle di fan che la desideravano e ripercussioni dolorose sulla sua vita familiare. Il film più famoso di Sharon Stone ha ispirato Chiara Ferragni nei giorni scorsi, che ha indossato un costume ispirato a Basic Instinct.