Hunter Schafer sarà protagonista della serie Amazon Blade Runner 2099 insieme a Michelle Yeoh. I dettagli sul ruolo dell’attrice e sulla trama della miniserie non sono stati resi noti, ma sappiamo che si tratterà di un sequel del film del 2017 di Denis Villeneuve Blade Runner 2049. Rappresenta l’ultima espansione del franchise fantascientifico basato sul romanzo di Philip K. Dick, Do Androids Dream of Electric Sheep, che ha preso il via con il capolavoro di Ridley Scott del 1982, Blade Runner.
Denis Villeneuve ha realizzato nel 2017 un sequel del titolo di Scott con Ryan Gosling e Harrison Ford, intitolato Blade Runner 2045, il titolo più recente del franchise per il grande schermo. La produzione è iniziata oltreoceano in primavera, dopo un ritardo di quasi un anno dovuto ai doppi scioperi del 2023. Se inizialmente le riprese erano state programmate a Belfast, la serie è stata trasferita a Praga in seguito all’interruzione dei lavori. A maggio, è stato confermato che Michelle Yeoh sarebbe stata la protagonista della serie.
Come riportato da Deadline, i lavori sulla terza stagione della serie HBO continuano, con l’obiettivo di iniziare la produzione verso la fine dell’anno. In seguito ai molteplici ritardi della produzione, a marzo la HBO ha permesso al cast di accettare altri lavori di recitazione; il programma delle riprese della terza stagione dovrà ora essere adattato alla disponibilità degli attori.
Oltre a ricoprire il ruolo di showrunner della miniserie, Silka Luisa è produttrice esecutiva; Jonathan van Tulleken (Shōgun) dirigerà i primi due episodi e sarà anche produttore esecutivo, mentre Steven Johnson sarà produttore co-esecutivo. Film United è la casa di produzione di Praga.
Hunter Schafer ha debuttato come attrice interpretando Jules nella serie di successo della HBO Euphoria, nominata agli Emmy Award. Recentemente è stata vista in The Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente nel ruolo di “Tigris Snow”, cugina e confidente di “Coriolanus Snow” (Tom Blyth) nel prequel e di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione.
Recentemente, Schafer ha concluso la produzione del film di A24 Mother Mary con Anne Hathway e Michaela Coel. Ha anche un cameo accanto a Emma Stone e Jesse Plemons in Kinds of Kindness di Yorgos Lanthimos (qui la nostra recensione da Cannes) Il prossimo film che la vedrà protagonista è il thriller horror Cuckoo di Neon, in uscita il 2 agosto 2024.