Bridgerton 3 è appena terminata, il sogno d’amore tra Colin e Penelope si è finalmente realizzato, e le speculazioni sulla prossima stagione (ma anche su quelle successive) comincino già a circolare. Nell’ultimo episodio è stata anticipata una svolta decisiva rispetto ai romanzi, che influenzerà la direzione che prenderà la serie nelle prossime stagioni: l’interesse amoroso di Francesca potrebbe infatti essere molto diverso rispetto a come è descritto nei libri. Attenzione seguiranno spoiler, sia sulla serie che sui romanzi, proseguite quindi nella lettura a vostro rischio e pericolo.
Nei romanzi l’idillio amoroso tra Francesca ed il suo nuovo marito John è infatti di breve durata, l’uomo muore infatti per un improvviso aneurisma. Lei, inoltre, perde il bambino che stava aspettando per il dolore del lutto. Come vi avevamo spiegato più nel dettaglio in un precedente articolo, Francesca ritroverà poi l’amore con il cugino di lui, Michael, con il quale instaurerà una relazione estremamente passionale.
Nella serie, però, subito dopo il matrimonio tra John e Francesca, verrà introdotto il cugino di lui, che però non è più un uomo ma una donna, Michaela. La prossima relazione di Francesca, dopo la morte del marito, sarà quindi omosessuale: gli autori della serie hanno sempre dichiarato che si sentono liberi di fare dei cambiamenti tra romanzi e show televisivo, hanno però affermato che le coppie definitive rimarranno quelle stabilite dalla Quinn nelle sue opere.
Francesca e Michael sono i protagonisti del sesto libro della saga, Amare un libertino, e – anche se non la loro storia non sarà al centro di Bridgerton 4 – nella serie vedremo senza dubbio l’evoluzione del rapporto tra Francesca e Michaela. La storia raccontata nel romanzo subirà però necessariamente dei cambiamenti, Francesca attraversa infatti nel libro diversi problemi di infertilità con il nuovo compagno, cosa che ragionevolmente non potrà accadere nella serie.