David Fincher al timone di una serie in lingua inglese su Squid Game? Un rumor, questo, già circolante negli ambienti di Internet da molti mesi, ma che pare avere ripreso credibilità, grazie a un report del giornalista Justin Kroll, che nella sua rubrica The Dish, conferma il coinvolgimento del regista di Se7en in un rifacimento per il piccolo schermo della popolare serie survival coreana.
Come si può leggere appunto sulle pagine di Deadline, il progetto non è ancora stato ufficialmente annunciato, e Netflix non ha rilasciato dichiarazioni alla stampa in merito.
Di un possibile remake USA di Squid Game si parla, come detto, da mesi, fra rumor e mezze smentite, come quella di Ted Sarandos nel febbraio 2024: ‘Si tratta solo di una voce’.
Al momento, comunque, non abbiamo nulla di concreto a supporto delle voci secondo cui Fincher sarebbe pronto a dedicare l’intero 2025 allo sviluppo del progetto.
Certo, l’universo di Squid Game è in continua e in vertiginosa espansione: a Natale 2024 sbarcherà in tutto il mondo la seconda attesa stagione della serie originale, che, è già noto, si concluderà con la terza: Squid Game – La Sfida, il contestatissimo reality di produzione inglese ispirato alla storia della serie, dopo il debutto nel 2023, è già stato rinnovato per una seconda stagione. In arrivo anche una serie di prodotti videoludici ispirati al marchio.
D’altro canto, il rapporto tra Fincher e la grande N è ormai sempre più solido: dopo i ‘dolori di crescita’ di Mindhunter, ambizioso progetto sulla nascita del BAU, il dipartimento di analisi comportamentale del FBI che si occupa di assassini seriali, formalmente cancellata alla seconda stagione, è arrivato The Killer, thriller con Michael Fassbender.