Martedì 13 agosto 2024, tramite un post sui social, Netflix ha annunciato che Supacell 2, la seconda stagione della serie supereroistica britannica creata da Rapman, si farà.
La serie, come noto, vede al centro cinque giovani di South London, affetti da anemia falciforme, che all’improvviso scoprono di possedere dei superpoteri; per questo, verranno messi sotto la lente di un’organizzazione governativa che, con la scusa di proteggerli, cercherà invece di renderli inoffensivi per la società.
📢 SUPACELL SEASON 2 IS COMING pic.twitter.com/r2KrykpkvP
— Netflix (@netflix) August 13, 2024
Voci di un possibile rinnovo si rincorrevano ormai da settimane, e lo stesso Rapman, al secolo Andrew Onwubolu, si era detto più che possibilista su una eventuale prosecuzione, paragonando la prima stagione al primo capitolo di una saga di cinecomic, nello specifico il Batman di Nolan: un raffronto non qualitativo, ovviamente, ma strumentale alla funzione che questi primi episodi, conclusisi con un cliffhanger, svolgono all’interno del più ampio arco narrativo.
Supacell (il cui titolo richiama indirettamente la premessa della trama) è stato, nelle intenzioni dell’autore, pur cresciuto a pane e supereroi, qualcosa di sostanzialmente diverso da tutte le precedenti produzioni televisive a tema fumetto: una distinzione di per sé garanzia di successo? Staremo a vedere