Nessuno si è stupito per la quantità di sesso contenuta in Supersex, la miniserie di Netflix dedicata alla vita e alle opere di Rocco Siffredi. Una scena à la Saltburn, in particolare, ha fatto sussultare il pubblico, quella ambientata nel cimitero dov’è appena stata tumulata la madre di Siffredi. Nella sequenza, presente nel sesto episodio, si vede un’amica della madre che si avvicina per consolare l’uomo. Il quale si fa praticare una fellatio dalla donna. Un momento, volutamente straniante, che evidenzia la crisi del protagonista. Così forte da fargli perdere completamente di vista la realtà del momento.
Il pornostar, interpretato da Alessandro Borghi, non ha mai fatto mistero della sua indole passionale, ma ha tenuto a precisare che l’episodio del funerale non non è andato proprio in quella maniera e la sceneggiatrice Francesca Manieri si è ispirata a un fatto successo davvero, romanzandolo un po’.
“La scena vera è andata così: un’amica di mia madre, il giorno dopo della sua morte, mi aveva chiamato dal balcone perché salissi da lei. Una volta lì mi ha voluto abbracciare e mi ha preso in braccio sulle sue ginocchia, come se fossi un bambino. Mi stringeva forte. Io mi sono alzato, l’ho tirato fuori, glielo ho appoggiato sulle labbra e sono venuto. È stato un attimo, poi ero terrorizzato. Le ho chiesto scusa, e lei mi ha sorriso e salutato“, ha detto Rocco Siffredi in un’intervista a Vanity Fair.
Il quale poi ha aggiunto: “C’era disperazione, c’era tenerezza, c’era la mia solitudine, c’erano tante sensazioni che era difficile trasportare nella serie, ma non c’era alcuna perversione. Non so neanche io perché l’ho fatto. Comunque è qualcosa di mille volte più forte di come si vede nella serie. Del resto, nella mia vita, molte scene sono molto più forti“.
Ricordiamo che Supersex è in streaming su Netflix e, tra le altre cose racconta anche dell’amicizia tra Rocco Siffredi e Franco Caracciolo, il caratterista omosessuale morto di AIDS nei primi anni ’90, ma anche esplora anche il fatto che a Moana Pozzi non piacesse il sesso, cosa che Rocco ha ribadito più volte.