Jeremy Renner ha dichiarato in una recente intervista, di essere sempre pronto a tornare nei panni di Occhio di Falco, qualora la Marvel lo richiamasse; come molti di voi ricorderanno, il giovane attore sta affrontando, ormai da un anno, una lunga convalescenza in seguito a un drammatico incidente domestico avvenuto il 1 gennaio 2023, quando fu investito dal suo stesso spazzaneve, procurandosi traumi e fratture multiple.
Dopo oltre un anno di cure e fisioterapia, Renner nel gennaio 2024 è finalmente tornato al lavoro, per la terza stagione di Mayor Of Kingstown, la nuova serie Paramount di cui è protagonista.
Ai microfoni di Entertainment Tonight, l’attore ha dunque spiegato quanto non ci sia più nulla che gli impedisca di tornare a vestire i panni dell’arciere MCU: “Io sono pronto, sono sempre pronto; sarò forte abbastanza, e farò quel che ci sarà da fare“; riconoscendo l’affetto mostratogli dai suoi colleghi durante i difficili mesi del recupero, l’interprete di Hawkeye aggiunge: “Se loro mi vogliono, io ci sono; d’altronde, sono venuti al mio capezzale, mi sono stati davvero molto vicino. Tornare sarebbe davvero bello“.
Nell’intervista, Renner aggiorna poi i fan sullo stato della sua convalescenza, garantendo a tutti che non mollerà di un centimetro prima di aver raggiunto il suo scopo finale: “Ho fissato dei piccoli obiettivi intermedi; per ora, ho recuperato il 90% della mia funzionalità di prima; adesso l’obiettivo è riprendere a correre con regolarità, ci vorranno circa sei mesi, penso.
Farò tutto quello che posso per guarire e per migliorarmi. Ma in realtà da questa convalescenza non tornerò più indietro; tutto il resto della mia vita sarà votato alla guarigione, e io non vedo l’ora. C’è sempre qualcosa da fare per migliorarsi, diventare più forte, più felice, più sano, e io non vedo l’ora di scoprire cosa resta in serbo per me.”
Sin dalle ore immediatamente successive al tragico incidente, Renner non ha mai smesso di tenere i fan al corrente dei propri progressi; diversi, una volta terminato il ricovero, i post Instagram con cui l’attore documentava le fasi della sua riabilitazione, raccontata con dovizia di particolari anche in un documentario televisivo trasmesso in America nella scorsa primavera.