Amazon Prime Video ha annunciato il sequel di Rosso, bianco & sangue blu, con le star Nicholas Galitzine e Taylor Zakhar Perez pronti a riprendere i loro ruoli, rispettivamente il figlio della prima donna presidente degli Stati Uniti e del nipote del Re d’Inghilterra.
Rosso, bianco & sangue blu, che ha riscosso un grande successo su Prime Video e a cui abbiamo dedicato una recensione molto positiva, è basato sull’omonimo romanzo young adult di Casey McQuiston e racconta la relazione tra il Principe Henry (Galitzine) e l’americano Alex Claremont-Diaz (Perez). Per quanto riguarda la trama del sequel ancora non si hanno dettagli, sarà però completamente originale, visto che non esiste un sequel del romanzo.
L’annuncio del prossimo sequel è stato fatto al Culver Theater in occasione di una proiezione speciale del film, dove il cast e i registi hanno annunciato i loro progetti futuri.
Si tratta di un periodo estremamente fortunato per Nicholas Galitzine, di recente arrivato sul piccolo schermo sia con Mary & George, dramma in costume in cui recita a fianco della splendida Julianne Moore (qui trovate la nostra recensione) e la commedia romantica The Idea of You, in cui è coprotagonista insieme ad una star del calibro di Anne Hathaway.
Sia in Rosso, bianco & sangue blu che in Mary & George Galitzine interpreta un personaggio omosessuale: di recente l’attore ha dichiarato di sentirsi in colpa, in quanto maschio eterosessuale, di aver avuto così tanti ruoli gay o queer, togliendo così spazio ad attori LGBT. L’attore ha dichiarato a GQ: “Ho fatto parte del cast di alcune incredibili storie queer. A volte sento un senso di incertezza e anche un senso di colpa, perché mi sembra di prendere lo spazio di altri attori (queer). Al tempo stesso non vedo i personaggi che ho interpretato solo per la loro sessualità”.