Rocco Siffredi ha un cameo in Supersex, la serie interpretata da Alessandro Borghi che racconta liberamente la vita del celebre attore italiano. Il vero Rocco Siffredi appare nell’episodio 2 della serie al minuto 22:08 nei panni di un cliente del ristorante a Parigi dove lavorano il giovane Rocco e suo fratello Tommaso.
Come riportato da Today, nella scena in questione vediamo il giovane Rocco Siffredi che, da cameriere, serve un piatto di pasta al vero Rocco Siffredi e questo dice, in fracese: “Spero sia al dente”. Si tratta di un piccolo inside joke con l’intento di coinvolgere l’artista del porno in questa serie dedicata alla sua vita.
Supersex è uno dei titoli più attesi distribuiti da Netflix nel corso del 2024; la serie è stata persino presentata in anteprima mondiale nel corso della 74esima edizione del Festival Internazionale del Film di Berlino, nella sezione Berlinale Special. Il cast dello show annovera i nomi di Alessandro Borghi, Saul Nanni, Adriano Giannini, Jasmine Trinca, Enrico Borello, Vincenzo Nemolato e Linda Caridi.
Lo show (di cui abbiamo parlato nella nostra recensione di Supersex) racconta le origini di Rocco Siffredi, paragonandolo a una sorta di supereroe che scopre i propri superpoteri, in grado di salvarlo dal difficile ambiente da cui proviene. Il prezzo da pagare, però, è il più alto di tutti: rinunciare all’amore. O, almeno, così sembrerebbe. La serie esplora anche il rapporto tra Rocco e i suoi familiari, in particolare col fratello Claudio Tano, morto a soli 12 anni. C’è spazio anche per l’amicizia tra Rocco e Francesco Caracciolo, attore omosessuale scomparso a causa dell’AIDS,